GARANZIA
Tutti i Prodotti acquistati sul Sito sono coperti da una garanzia legale di conformità di 24 mesi dalla data di consegna, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo Italiano (D.Lgs. 206/2005).
Entro tale periodo
Ai sensi dell'art. 135 bis del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del Prodotto, hai il diritto di far rendere il Prodotto conforme, senza spese. Fibretec provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla risoluzione del contratto.
In caso di prodotto non funzionante/rotto alla consegna il produttore si riserva di sostituire il prodotto o di riaccreditare l'intero importo a seconda delle disponibilità di prodotto.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Per ottenere la sostituzione del prodotto o il riaccredito è necessario darne comunicazione via e-mail entro e non oltre 8 giorni solari dall'effettiva consegna del prodotto all'indirizzo info@fibretec.it
Tale dichiarazione dovrà descrivere il problema segnalando precisamente la tipologia del danno, le condizioni dell'imballo e il numero dell'ordine (evidenziabile sulla bolla).
Alla dichiarazione dovrà essere aggiunta la foto del danneggiamento e dovranno essere conservati tutti gli imballi (interni ed esterni) con cui il prodotto è stato ricevuto.
Nel caso in cui la segnalazione non pervenisse nei tempi e modi sopra descritti Fibretec S.r.l. può decidere di non procedere al rimborso o alla sostituzione.
Nessun danno può essere richiesto a Fibretec Srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
RECESSO
Diritto di recesso
Ai sensi della normativa comunitaria in vigore, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso e fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
-
Per esercitare il tuo diritto di recesso, dovresti inviarci una e-mail all'indirizzo info@fibretec.it o chiamare il nostro numero di telefono (presente nella sezione dedicata del Sito) per dichiarare la tua decisione di recedere dal Contratto. Ti verranno fornite tutte le informazioni sulla procedura di restituzione del Prodotto. Fino a quando la merce resterà in tuo possesso sarai responsabile dell'integrità del Prodotto
-
Sei tenuto ad adottare tutte le misure necessarie a preservare il Prodotto e fare tutto il possibile per garantire che il Prodotto venga restituito nelle migliori condizioni possibili, con imballaggio originale non danneggiato, manuali di istruzioni, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente. Il Prodotto non deve essere stato manipolato se non nella misura necessaria a stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Se queste condizioni vengono rispettate, avrai diritto al rimborso del prezzo di acquisto del/i Prodotto/i in questione conformemente alle disposizioni di seguito riportate.
-
Se decidi di restituire il Prodotto e a condizione che il diritto di recesso dal Contratto sia stato esercitato entro il periodo di 14 giorni a decorrere dalla consegna del Prodotto, ti rimborseremo - utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per l'acquisto - i pagamenti ricevuti (ad eccezione degli eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dalla tua comunicazione di voler recedere dal Contratto. Possiamo tuttavia rimandare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i Prodotti per i quali hai esercitato il diritto di recesso o fino a quando non avremo la prova che i Prodotti restituiti ci sono stati rispediti, a seconda dell'evento che si verifica per primo.
-
In caso di esercizio valido del diritto di recesso, a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
-
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Fibretec darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
-
Fibretec non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate
-
Al suo rientro, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Il diritto decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Fibretec accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti, manuali, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso,Fibretec Srl provvederà alla relativa comunicazione a mezzo email; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della mail. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso.