top of page

CONDIZIONI DI VENDITA

Le Condizioni Generali di Vendita sono state redatte nel rispetto della normativa in materia di contratti stipulati fuori sede commerciale e, in particolare, delle disposizioni del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

Le vendite attraverso il Sito sono destinate principalmente a persone che agiscono in qualità di consumatori. 

a - TITOLO PER LA STIPULA DEL CONTRATTO

Effettuando un ordine, si dichiara di:

a) avere almeno 18 anni (se sei una persona fisica);

b) avere la piena capacità giuridica di stipulare un contratto di vendita con il Venditore; in particolare e senza alcuna limitazione, di essere debitamente autorizzato dagli organi societari competenti, di non essere sottoposto ad alcuna ordinanza giudiziaria o amministrativa che limiti la tua capacità e/o di avere l'autorità di agire per conto della persona che si presenta come l'effettiva controparte contrattuale e beneficiaria dell'acquisto effettuato.

b - PARTI DEL CONTRATTO

Le Parti del contratto sono le seguenti:

- Fibretec srl Via Piazze 15 - 25085  Gavardo (BS) 

 - il Cliente: la persona (persona fisica o altra persona che agisce per finalità che non comportano alcuna attività commerciale) che ha concluso un ordine che è stato accettato da Fibretec Srl.

c - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Effettuando un ordine nei termini prescritti, il Cliente dichiara di aver letto/di aver letto tutte le informazioni fornite durante il processo di acquisto e di accettare pienamente le Condizioni Generali di Vendita.

Fibretec Srl si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore al momento dell'ordine.

Eventuali modifiche saranno valide dopo la loro pubblicazione sul sito web.

2. Una volta completata la procedura di acquisto online, il Cliente provvederà a stampare o salvare una copia elettronica e, in ogni caso, a conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita in conformità con le disposizioni dell'Articolo 50 del D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche, riguardante le vendite online.

 

3. Al momento dell'inoltro dell'ordine, il Cliente può acquistare solo prodotti presenti nel catalogo elettronico, disponibili online, come descritto nelle relative schede informative.

Sia chiaro che l'immagine che accompagna una descrizione del prodotto non può essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma può differire in termini di colore, dimensioni e caratteristiche dell'illustrazione.

Tutte le informazioni a sostegno di un acquisto sono intese come informazioni puramente generali, senza fare riferimento alle caratteristiche effettive di un singolo prodotto.

4. I prodotti sono in vendita al prezzo specificato sul sito alla data in cui viene effettuato l'ordine.

I prezzi sono comprensivi di IVA, che sarà specificata in dettaglio nella conferma d'ordine emessa per l'acquisto del prodotto.

5. I passaggi per effettuare un ordine e concludere il contratto di acquisto sono chiaramente delineati nella sequenza di pagine del sito web, con testi esplicativi e grafici.

Prima di inviare un ordine, è possibile correggere eventuali errori commessi durante l'immissione dei dati.

6.Il riepilogo dell'ordine attesta solo che abbiamo ricevuto la tua richiesta di acquisto e non che l'ordine è stato accettato.

  • Tutti gli ordini di acquisto di un Prodotto sono soggetti a una specifica e separata accettazione da parte nostra e saranno considerati accettati (e il contratto di vendita online del Prodotto sarà di conseguenza considerato concluso) solo quando riceverai una e-mail separata di conferma della spedizione del Prodotto ("Conferma di spedizione").

  • Questo messaggio di conferma mostrerà la Data e l'Ora di esecuzione dell'ordine e il numero da utilizzare in qualsiasi ulteriore comunicazione. Il messaggio includerà tutti i dati inseriti dal cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le modifiche necessarie, secondo le modalità descritte nel presente documento.

7. In particolare e senza alcuna limitazione, il tuo ordine può essere rifiutato nei seguenti casi: 

  • per indisponibilità del/i Prodotto/i ordinato/i; 

  • se non riceviamo l'autorizzazione ad addebitare il costo totale applicabile del/i Prodotto/i con uno dei metodi di pagamento applicabili;

  • se non soddisfi i criteri di ammissibilità di cui al precedente paragrafo b; 

  • quando, al momento dell'acquisto, il prezzo indicato è palesemente scorretto a causa di un errore materiale riconoscibile come tale (ad es. prezzi troppo alti o troppo bassi rispetto ai prezzi normalmente applicati per lo stesso Prodotto se non è attiva una promozione che possa spiegare il prezzo indicato sul Sito, calcolo scorretto dell'IVA o di altre imposte applicabili).

8. Nel caso in cui rifiutassimo un tuo ordine come indicato al precedente paragrafo, ti invieremo via e-mail una comunicazione di rifiuto dell'ordine e, se avessi già effettuato il pagamento, riceverai un rimborso completo. Tale rimborso verrà effettuato utilizzando gli stessi metodi usati per l'acquisto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla comunicazione di rifiuto dell'ordine.

9. Al ricevimento della "Conferma di spedizione", il contratto per la vendita online del/i Prodotto/i ("Contratto") sarà considerato eseguito e vincolante per te e per il Venditore, salvo in caso di errore materiale e riconoscibile relativo al prezzo, ai sensi del precedente paragrafo 3.5. In quest'ultimo caso, ci riserviamo il diritto di annullare l'ordine e la spedizione; sarai contattato per essere informato e riceverai un rimborso per la transazione utilizzando gli stessi metodi di pagamento usati per l'acquisto online (v. articolo 6) senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal rifiuto dell'ordine.

CONDIZONI DI VENDITA

© 2023 by Fibretec srl 

Via Piazze 15 - 25085  Gavardo (BS)

Tel. 0365 1870043  

email: info@fibretec.it

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn

Assistenza clienti:

lun-ven 9:00 - 12:00 / 14:00 - 17:00

Tel. 0365 1870043

oppure compila il modulo

bottom of page